Per poter essere valutati e sottoposti al processo di peer review, gli elaborati dovranno essere inviati a questi indirizzi di posta elettronica: redazione@rivistametis.com o rivistametis@gmail.com
L’ email dovrà contenere l’autorizzazione alla pubblicazione e al trattamento dei dati personali di ciascun autore/autrice.
Per essere accettato, l’articolo dovrà essere scritto nel pieno rispetto degli
standard editoriali seguendo le linee guida della rivista. Si accettano contributi in Italiano, inglese, francese, spagnolo.
Gli autori che sottopongono articoli per la revisione devono fornire al comitato scientifico due versioni dello stesso file: una versione completa contenente informazioni complete sugli autori; e una seconda versione – da utilizzare per il processo di peer-review – che deve essere in formato
pdf e non deve includere il nome, l’affiliazione e/o qualsiasi altra informazione distintiva sugli autori/autrici.
Metis non richiede alcun costo per l’elaborazione degli articoli o per l’invio degli articoli. Sottoponendo il proprio articolo alla revisione e alla pubblicazione, gli autori, le autrici accettano il codice etico della Rivista e dichiarano espressamente che: – l’elaborato presentato sia originale e rappresenti il puro risultato del loro lavoro scientifico.
Non è accettata alcuna forma di plagio o autoplagio; – l’articolo presentato non deve essere stato precedentemente pubblicato e nessuno ne detiene i diritti di pubblicazione.
La redazione effettua un controllo elettronico antiplagio su ogni articolo proposto per la rivista. Gli autori sono tenuti a dichiarare eventuali conflitti di interesse – anche potenziali – riguardanti gli articoli pubblicati o i loro contenuti. Durante l’anno la rivista pubblica due numeri e salvo particolari eventi può arrivare a tre.
Metis Pubblica call for paper rese note su questa pagina e sui profili social. In questo caso, gli abstract vengono accettati entro la data di scandenza indicata, così come gli articoli completi. Non saranno accettati oltre la data prevista. E’ possibile pubblicare un articolo l’anno nei numeri della rivista.
INDICAZIONI PER GLI AUTORI/ GUIDELINES FOR AUTHORS
Le Istruzioni per gli autori sono disponibili nel file sottostante: